Dal prossimo venerdì, 16 giugno, presso la Casa di Cura Madonna delle Grazie di Velletri, sarà attivato il nuovo ambulatorio di Neurochirurgia con il professor Giovanni Sabatino. Il professor Sabatino che è ricercatore, Professore associato in Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) di Roma e Neurochirurgo presso la Fondazione Policlinico Gemelli, metterà la sua professionalità al servizio dei pazienti della Casa di Cura per il trattamento delle patologia spinali e craniche.
“La neurochirurgia”, ha spiegato il prof. Sabatino, con riferimento alle problematiche che tratterà nel nuovo ambulatorio, “è una disciplina che tratta in special modo patologie spinali (ernie del disco, lombari e cervicali, stenosi del canale lombare e cervicale, instabilità vertebrale, lombalgia, difficoltà di deambulazione) e patologie craniche (idrocefalo, malformazioni vascolari, tumori cerebrali)”. “Nell’ambulatorio che condurrò presso la Casa di Cura”, ha proseguito, “i pazienti potranno avere un supporto a 360° per le patologie citate; alcuni di loro necessiteranno di intervento chirurgico; altri, invece, saranno indirizzati verso altre figure specialistiche già operanti nella Casa di Cura con cui collaborerò (fisiatri, fisioterapisti, terapisti del dolore, ortopedici, neurologi) con l’obiettivo di risolvere le diverse problematiche che si presenteranno”.
Un lavoro di equipe e multidisciplinare, dunque, che comprova la mission sempre all’avanguardia della Casa di Cura Madonna delle Grazie che, con l’attivazione di questo nuovo ambulatorio, potrà senz’altro fornire risposte concrete ai tanti pazienti affetti da patologie complesse anche in ambito neurochirurgico, confermandosi quale punto di riferimento per l’eccellenza sanitaria regionale e nazionale.
Il comune di Monte Compatri si appresta a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della…
Ieri, venerdì 8 novembre, si è svolta l’inaugurazione del Polo Universitario di Grottaferrata, un nuovo…
Il Comitato cittadino per la riattivazione del punto nascita degli Ospedali Anzio e Nettuno chiede…
Lo scorso 3 ottobre, le forze di polizia svizzere hanno eseguito un mandato di cattura…
I Castelli Romani avranno una nuova biblioteca, che però sorgerà in uno storico storico castello…
I Castelli Romani sono ufficialmente la Città Italiana del Vino 2025. La nomina sarà formalizzata…