Rocca di Papa festeggia il Santo Patrono San Carlo Borromeo in corsa. Ieri, strade affollate e scarpini ai piedi in tutta la città per la “Corsa delle Fascine”. Protagonisti assoluti i bambini che si sono sfidati divisi in squadre, ciascuna rappresentante un quartiere. Per i più grandi invece è stato dato lo sparo del via al 1° Trofeo Corsa all’Americana.
Gare non solo per divertirsi però perché alla fine si è svolta la premiazione dei vincitori presieduta dal Sindaco Massimiliano Calcagni e dall’Assessore al Turismo Ottavio Atripaldi.
Grande partecipazione da parte della cittadinanza. In Piazza della Repubblica sono stati allestati gli stand del mercatino artigianale e per assaporare i prodotti tipici locali presso gli stand enogastronomici. La serata si è conclusa alla grande con musica dal vivo, balli e, dulcis in fundo, i fuochi d’artificio.
Per realizzare una grande festa per il Santo Patrono di Rocca di Papa il Comune ha organizzato tutto con grande sinergia con la Proloco Rocca di Papa, la parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, tutte le associazioni presenti all’evento e tutti i cittadini che hanno preso parte ai festeggiamenti.
Il comune di Monte Compatri si appresta a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della…
Ieri, venerdì 8 novembre, si è svolta l’inaugurazione del Polo Universitario di Grottaferrata, un nuovo…
Il Comitato cittadino per la riattivazione del punto nascita degli Ospedali Anzio e Nettuno chiede…
Lo scorso 3 ottobre, le forze di polizia svizzere hanno eseguito un mandato di cattura…
I Castelli Romani avranno una nuova biblioteca, che però sorgerà in uno storico storico castello…
I Castelli Romani sono ufficialmente la Città Italiana del Vino 2025. La nomina sarà formalizzata…