“Si terrà domani, 18 luglio, l’evento ‘Perché SI al termovalorizzatore’ organizzato in Campidoglio da Italia Viva Roma, a cui interverrà anche il sindaco Roberto Gualtieri – esultano gli onorevoli consiglieri capitolini di Italia Viva, Valerio Casini e Francesca Leoncini. Dall’altra parte, a non esultare sono i cittadini residenti nelle zone interessate dalla mega costruzione di Santa Palomba da 600 mila tonnellate di rifiuti l’anno. I comuni a dire “No” sono 13. I Sindaci di Albano, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Colonna, Nemi, Frascati, Ciampino, Lanuvio, Monte Porzio Catone, Marino, Monte Compatri e Rocca Priora si oppongono unitamente al sindaco di Roma Gualtieri, che invece ha intenzione di tirare avanti per l’ambizioso progetto.
“All’incontro – in programma alle 18.30 nella Sala della Protomoteca – saranno presenti insieme a noi Simonetta Tunesi, Chicco Testa e diversi esponenti di Italia Viva tra cui Raffaella Paita, Maria Elena Boschi, Luciano Nobili e Marietta Tidei. Sarà un’occasione utile per riflettere sull’importanza di un’opera strategica per la città e per fare il punto sull’iter che porterà alla sua realizzazione”. concludono Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
Grandissima soddisfazione per Giorgia Gatti. Nell’ultimo fine settimana a Colleferro, infatti, la 12enne di Nettuno ha firmato il nuovo record…
È notizia di oggi la decisione del Presidente Rocca di non impugnare l’emendamento del Governo…
Un momento di gioia per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Castelli e dell’Ospedale di Velletri:…
Il 25 settembre sarà in programma, di fronte al Gup di Velletri, l'udienza preliminare sulla…
Nella mattinata di oggi, giovedì 10 aprile, un uomo è morto tra le fiamme nella…
Questa mattina a Velletri il Comando della Polizia Locale congiuntamente ai Carabinieri Nas di Roma…