Approvato il piano di spesa triennale 2023-2025 del Comune di Frascati, tra il dissenso della minoranza, che abbandona l’aula durante il voto e il timore del dissesto finanziario: la seduta in Aula Consiliare Falcone e Borsellino è stata tesa, mentre le previsioni dell’Assessore al Bilancio Dario De Santis sono ottimistiche.
“Il 1 agosto – spiega l’assessore – è intervenuto il parere favorevole dell’organo di revisione. Sottolineo però che, rispetto ai bilanci precedenti, sono sopraggiunte nuove dinamiche che si rivelano più gravose per l’ente. Sono intervenuti degli aumenti per effetto di normative sopraggiunte e costi aumentati”.
Aumenti e e riscossione coattiva sono i punti fondamentali per realizzare i progetti per la città. L’amministrazione ha deciso di affidare la riscossione ad un concessionario privato: “Il dato che arriva dal concessionario privato della riscossione coattiva per conto del Comune – ha aggiunto l’assessore – è confortante perché si attesta intorno al 20%, ed è molto più alto di quello che è il dato nazionale Ader, ex Equitalia, che si fermava appena al 6-7%. Speriamo che il trend rimanga questo e ho convocato il responsabile della Etruria Servizi per avere conferma di questo”.
Il comune di Monte Compatri si appresta a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della…
Ieri, venerdì 8 novembre, si è svolta l’inaugurazione del Polo Universitario di Grottaferrata, un nuovo…
Il Comitato cittadino per la riattivazione del punto nascita degli Ospedali Anzio e Nettuno chiede…
Lo scorso 3 ottobre, le forze di polizia svizzere hanno eseguito un mandato di cattura…
I Castelli Romani avranno una nuova biblioteca, che però sorgerà in uno storico storico castello…
I Castelli Romani sono ufficialmente la Città Italiana del Vino 2025. La nomina sarà formalizzata…