Qaundo si tratta di mangiar bene, gli italiani rispondono sempre presente. Un successone la “sagra delle fettuccine fatte a mano” a Monte Compatri organizzata dall’associazione Amici Delle Fettuccine.
Sul palco di via Alfredo Serranti è la salita la Signora Gilda che ha intrattenuto il pubblico insieme al suo gruppo per più di due ore. Un entusiasmo coinvolgente nell’area allestita i posti a sedere per mangiare e seguire lo spettacolo che è rimasta gremita fino all’ultima battuta.
Tante presenze anche nelle giornate di venerdì e sabato con il concerto cover dei Pink Floyd dei “Pigs on the Bricks” econ la musica anni 70/80/90 dei “Groove Up”. “La Sagra delle Fettuccine fatte a mano si conferma come una delle manifestazioni più attese e apprezzate di tutti i Castelli Romani e l’Amministrazione comunale è ben lieta di sostenerla – commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo, Serena Gara – L’ottima riuscita dell’evento è il giusto risultato per tutte le persone dell’associazione che per giorni hanno lavorato incessantemente. Ho visto anche tanti giovani e questo ci lascia ben sperare, affinché le nostre tradizioni vengano portate avanti ancora per molto tempo. Un ringraziamento a tutti loro e a chi ha lavorato alla sicurezza come i carabinieri e la Beta 91 O.D.V-Protezione Civile Monte Compatri. Un invito infine a partecipare ai prossimi eventi dell’Estate Monticiana che vedranno questo fine settimana la festa della Madonna del Castagno”.
Grandissima soddisfazione per Giorgia Gatti. Nell’ultimo fine settimana a Colleferro, infatti, la 12enne di Nettuno ha firmato il nuovo record…
È notizia di oggi la decisione del Presidente Rocca di non impugnare l’emendamento del Governo…
Un momento di gioia per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Castelli e dell’Ospedale di Velletri:…
Il 25 settembre sarà in programma, di fronte al Gup di Velletri, l'udienza preliminare sulla…
Nella mattinata di oggi, giovedì 10 aprile, un uomo è morto tra le fiamme nella…
Questa mattina a Velletri il Comando della Polizia Locale congiuntamente ai Carabinieri Nas di Roma…