I Vescovi del Lazio si sono recati alla Basilica di San Pietro in Vaticano in visita a Papa Francesco. Il pellegrinaggio è iniziato lunedì 18 marzo con la celebrazione dell’Eucaristia proprio nella maestosa basilica di San Pietro, cuore della cristianità. L’incontro dei Vescovi del Lazio con i Prefetti e i collaboratori dei Dicasteri vaticani è stato un momento di grande importanza, come ha comunicato il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma. È stata un’occasione per gli ecclesiastici di confrontarsi con le realtà della Chiesa universale e di condividere le esperienze delle chiese particolari del Lazio.
Il territorio dei Castelli Romani è stato rappresentato dal Vescovo della Diocesi di Albano Mons. Vincenzo Viva, mentre Mons. Stefano Russo ha rappresentato la Diocesi Suburbicaria di Velletri – Segni e la Diocesi Tuscolana di Frascati.
Grandissima soddisfazione per Giorgia Gatti. Nell’ultimo fine settimana a Colleferro, infatti, la 12enne di Nettuno ha firmato il nuovo record…
È notizia di oggi la decisione del Presidente Rocca di non impugnare l’emendamento del Governo…
Un momento di gioia per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Castelli e dell’Ospedale di Velletri:…
Il 25 settembre sarà in programma, di fronte al Gup di Velletri, l'udienza preliminare sulla…
Nella mattinata di oggi, giovedì 10 aprile, un uomo è morto tra le fiamme nella…
Questa mattina a Velletri il Comando della Polizia Locale congiuntamente ai Carabinieri Nas di Roma…