L’Amministrazione comunale di Velletri mossa dalla volontà di tutelare e promuovere il benessere degli animali, ha previsto e organizzato due giornate di microchippatura gratuita, rivolta ai cittadini residenti nel comune di Velletri e preferibilmente ad animali di razza meticcia, presso la struttura del Canile comunale nelle giornate del 13 e 20 aprile 2024, dalle ore 9 alle ore 12.
L’iniziativa, realizzata anche grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, il Servizio Veterinario della Asl Rm6 e il Canile comunale, si inserisce nell’ambito delle politiche attive volte alla prevenzione del randagismo e dell’abbandono degli animali.
“L’Amministrazione intende offrire un servizio importante per consentire ai proprietari dei cani di accedere alla microchippatura in maniera gratuita, in modo da salvaguardare i nostri amici a quattro zampe permettendone la registrazione, necessaria in caso di smarrimento”. – Ha commentato il Vicesindaco, nonché Assessore ai Diritti degli Animali, Chiara Ercoli.
Durante il Consiglio Comunale di ieri, giovedì 3 aprile, a Rocca di Papa è arrivata…
L'assenza di quattro consiglieri comunali ha fatto saltare il Consiglio Comunale, previsto per la serata…
"Cari concittadini, è con sincero rammarico che oggi vi informo delle dimissioni dell'Assessore Fabrizio Bottini,…
Da area degradata a hub della mobilità locale: il nodo di scambio della Stazione di…
"Sono passati oltre sette giorni dalle prime segnalazioni inviate dalla Scuola Primaria di Villa Sciarra…
“Nel pomeriggio di ieri è arrivata la smentita della Questura di Roma circa l’accorpamento del…