Politica

Elezioni Rsu Comune di Monte Porzio Catone: vince la Cisl Fp con il 58%

“Un grande risultato: siamo il primo sindacato nel Comune di Monte Porzio Catone”, è soddisfatto Michele Marocco, responsabile delle funzioni locali della Cisl Fp Lazio, commentando i risultati definitivi delle elezioni per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) che si sono svolte nei giorni scorsi a seguito della decadenza della precedente Rsu per le dimissioni di alcuni componenti.
“Siamo sempre di più l’organizzazione sindacale di riferimento per i dipendenti pubblici delle funzioni locali del Lazio”, spiega Marocco. “Il dato di Monte Porzio Catone, dove abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta dei suffragi, conferma il primato della Cisl Fp in tutto il pubblico impiego del territorio regionale e segnatamente negli enti locali. A partire dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, la prima amministrazione per numero di dipendenti, così come in tantissimi comuni grandi, medi e piccoli. Queste elezioni, che anticipano la tornata elettorale del prossimo anno, che porterà tutte le lavoratrici ed i lavoratori del pubblico impiego a scegliere i propri rappresentanti, sono un segnale importante proprio in vista delle votazioni del 2025: ci confermiamo primo sindacato e ciò ci sprona a fare sempre meglio il nostro lavoro”.
“Il voto di Monte Porzio Catone, che ha fatto registrare una partecipazione altissima, l’88% degli aventi diritto al voto tra i dipendenti comunali, e che ha consegnato alla Cisl Fp una robusta maggioranza assoluta, il 58% dei voti validi, ha permesso di far eleggere alla nostra sigla due candidati Rsu su tre ed esattamente Ilaria Volpe e Benedetta Conte. Un risultato che evidenzia la rappresentatività sempre crescente nella nostra organizzazione sindacale”, aggiunge il sindacalista.
“Ringrazio in particolar modo le lavoratrici ed i lavoratori che ci hanno dato fiducia ed i nostri responsabili territoriali Rdolfo Badoni e Antonio D’Agostino che giornalmente si impegnano sul territorio dei Castelli per portare assistenza alle lavoratrici ed ai lavoratori comunali”, conclude Marocco. “Da subito, saremo impegnati presso il Comune di Monte Porzio Catone per chiudere al più presto l’accordo per la ripartizione del fondo del salario accessorio con l’obiettivo di valorizzare le capacità e le professionalità interne. Il nostro impegno al fianco delle persone sarà sempre massimo, la nostra priorità è e resta l’investimento nel capitale umano e nelle competenze”.
CastelliOggi

Recent Posts

Salto in alto – Under 12, record regionale a Colleferro per Giorgia Gatti di Nettuno

Grandissima soddisfazione per Giorgia Gatti. Nell’ultimo fine settimana a Colleferro, infatti, la 12enne di Nettuno ha firmato il nuovo record…

4 giorni ago

Termovalorizzatore di Roma, il Sindaco di Albano Borelli: “Lotterò in difesa di salute pubblica e ambiente”

È notizia di oggi la decisione del Presidente Rocca di non impugnare l’emendamento del Governo…

4 giorni ago

Supereroi e cioccolato per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Castelli e di Velletri

Un momento di gioia per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Castelli e dell’Ospedale di Velletri:…

4 giorni ago

Velletri, chiesto il rinvio a giudizio per tre dipendenti di Acea Ato 2

Il 25 settembre sarà in programma, di fronte al Gup di Velletri, l'udienza preliminare sulla…

6 giorni ago

Incendio ad Albano, uomo muore tra le fiamme in casa: salvata la figlia

Nella mattinata di oggi, giovedì 10 aprile, un uomo è morto tra le fiamme nella…

1 settimana ago

Velletri, blitz di Polizia e Carabinieri del Nas: sequestrata una tonnellata di frutta e verdura

Questa mattina a Velletri il Comando della Polizia Locale congiuntamente ai Carabinieri Nas di Roma…

1 settimana ago