Primo Piano

Quest’anno numeri da record per la fiera di San Giuseppe a Monte Compatri

È terminata ieri la più bella Fiera di San Giuseppe degli ultimi anni. A Monte Compatri migliaia di persone hanno affollato gli stand e potuto conoscere grazie alle visite guidate il Museo Contadino, il centro storico e la Pinacoteca di San Silvestro. Affollatissima anche l’area dei giochi per i bambini e lo street food dove molte famiglie hanno approfittato per pranzare o cenare viste anche le belle giornate di sole.
Un successo dovuto anche alla collaborazione di molte associazioni di Monte Compatri: la Pro Loco Monte Compatri, l’Archeoclub Monte Compatri, il Coro Alessandro Moreschi, il Circolo Sant’Antonio Monte Compatri, l’Associazione Nazionale Carabinieri Monte Compatri Gruppo Volontariato , l’Avis Comunale di Monte Compatri – OdV, la Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum, il Corpo Folkloristico Compatrum, i volontari che hanno garantito l’apertura del Museo Contadino, i pittori di Monte Compatri e l’artista Tiziana Properzi.
“È stato molto impegnativo portare avanti l’organizzazione della Fiera quest’anno a causa delle ondizioni meteo dei giorni precedenti, ma questo ottimo risultato e il grande afflusso di visitatori ci ripaga per tutti gli sforzi fatti – commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo Serena Gara – Per conto di tutta l’Amministrazione comunale intendo rivolgere un grande ringraziamento alle persone che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione: le associazioni, gli standisti, gli operai, il personale comunale e il Presidente del Consiglio con delega alle Attività Produttive Alessandro Monti. Un ringraziamento anche a tutti i commercianti, i ristoratori e i cittadini di Monte Compatri per l’accoglienza riservata ai tanti turisti. Un risultato di cui tutto il paese deve essere orgoglioso. L’apprezzamento per la nuova formula con oltre cinquanta stand e le novità di street food, artigianato e florovivaismo, ci danno lo stimolo per fare sempre meglio e lavorare da subito per una edizione sempre più ricca anche perché ci stiamo avvicinando alla centesima edizione”.

CastelliOggi

Recent Posts

Giornata Internazionale contro la violenza di genere: sabato 30 novembre evento a Monte Compatri

Il comune di Monte Compatri si appresta a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della…

7 ore ago

Nasce il polo universitario di Grottaferrata: un nuovo punto di riferimento per cultura e formazione

Ieri, venerdì 8 novembre, si è svolta l’inaugurazione del Polo Universitario di Grottaferrata, un nuovo…

2 settimane ago

Punto nascite, il Comitato: “La scelta di Velletri è prepotenza politica”

Il Comitato cittadino per la riattivazione del punto nascita degli Ospedali Anzio e Nettuno chiede…

3 settimane ago

Ricercato per rapina violenta: eseguito un mandato di cattura europeo per un 33enne di Lariano

Lo scorso 3 ottobre, le forze di polizia svizzere hanno eseguito un mandato di cattura…

3 settimane ago

Via libera per biblioteca a Nettuno: è la 18esima nel Sistema dei Castelli Romani

I Castelli Romani avranno una nuova biblioteca, che però sorgerà in uno storico storico castello…

4 settimane ago

Città Italiana del Vino 2025: il 27 ottobre la nomina di 10 comuni dei Castelli

I Castelli Romani sono ufficialmente la Città Italiana del Vino 2025. La nomina sarà formalizzata…

4 settimane ago