E’ Alfredo Baccarini, 66 anni di Lanuvio l’uomo deceduto ieri dopo aver fatto un bagno nel mare di Anzio. L’uomo era venuto con la moglie al mare, ma fare il bagno gli è stato fatale.
Forti correnti e mare mosso hanno creato una giornata nera per il personale di salvataggio, intervenuto in più occasioni.
Baccarini ha deciso di fare il bagno insieme alla compagna, a quanto pare dopo aver mangiato. La coppia, che si trovava sulla spiaggia libera, si è trovata in difficoltà per le forti correnti. Per salvarli sono intervenuti i bagnini del vicino stabilimento “Saint Tropez”, che sono riusciti a trascinarli sul bagnasciuga. Baccarini è arrivato a riva ancora in vita ed è stato consegnato ai sanitari del 118 allertati per l’emergenza. Poi però qualcosa è andato storto. L’uomo è deceduto probabilmente a seguito della fatica sopportata durante le operazioni di soccorso unita ad un malore, probabilmente una congestione. Inutile ogni tentativo di rianimarlo. A riva anche il personale della Capitaneria di porto di Anzio.
Baccarini, di professione Geometra 66enne era conosciuto nel Comune dei Castelli Romani. Infinito il cordoglio di familiari e amici per il tragico epilogo di quella che doveva essere una giornata di relax.
Sabato 29 marzo, a Nemi, si è svolta la cerimonia di apertura della Convention “Castelli…
Durante il Consiglio Comunale di ieri, giovedì 3 aprile, a Rocca di Papa è arrivata…
L'assenza di quattro consiglieri comunali ha fatto saltare il Consiglio Comunale, previsto per la serata…
"Cari concittadini, è con sincero rammarico che oggi vi informo delle dimissioni dell'Assessore Fabrizio Bottini,…
Da area degradata a hub della mobilità locale: il nodo di scambio della Stazione di…
"Sono passati oltre sette giorni dalle prime segnalazioni inviate dalla Scuola Primaria di Villa Sciarra…