Primo Piano

Dal 22 giugno torna a Castel Gandolfo la Notte Romantica

Il 22 giugno torna la #NotteRomantica a Castel Gandolfo e torna la magia di un bellissimo quadro infiorato dalle Maestre e dai Maestri infioratori di Genzano insieme alla musica, a un romantico spettacolo di bolle di sapone e a tantissimi cuori con scattare fotografie indimenticabili.
Quest’anno il tradizionale appuntamento con la celebrazione dell’amore e del romanticismo in ogni sua sfumatura, che accomuna tutti i Borghi Più Belli d’Italia, si inserisce nella rassegna culturale “Una Primavera di Eventi a Castel Gandolfo” realizzata, con il contributo della Regione Lazio, dal Sindaco Alberto De Angelis, dall’Assessore alla Cultura Francesca Barbacci Ambrogi, dall’Assessore alle Attività Produttive Tiziano Mariani insieme alla Giunta.
Venerdì 21 giugno dalle ore 10 in piazza della Libertà, grazie al prezioso contributo delle ragazze e dei ragazzi dell’Oratorio Don Bosco di Castel Gandolfo, verranno preparati gli oltre 13 mila fiori con la tecnica dello “spelluccamento” e da sabato 22 giugno dalle ore 10 in piazza della Libertà i Maestri Infioratori e le Maestre Infioratrici dell’ Associazione Momo di Genzano di Roma realizzeranno l’opera infiorata “Il Bacio”, ispirata al famoso quadro di Gustav Klimt. Un’iniziativa sugellata anche dal patrocinio gratuito a firma del Sindaco Carlo Zoccolotti del Comune Genzano di Roma.
Dalle ore 18 di sabato 22 giugno si inaugurerà alla presenza delle Maestre e dei Maestri infioratori e delle autorità La Notte Romantica a seguire aperitivo gratuito per tutte le partecipanti e i partecipanti offerto da Lurisia e dall’Associazione I Borghi Piu’ Belli D’Italia.
Dalle ore 19 ci sarà il romantico spettacolo per grandi e piccini “Viaggio di una bolla” a cura dell’artista di strada Paradoxa , che ci farà rivivere le emozioni dell’amore attraverso la storia le cui protagoniste saranno le bolle di sapone. A seguire verrà acceso il grande cuore dove poter scattare selfie romantici e ci sarà lo spettacolo di musica di Mirco & gli Ottava Nota e Lisi Raffaella
CastelliOggi

Recent Posts

Giornata Internazionale contro la violenza di genere: sabato 30 novembre evento a Monte Compatri

Il comune di Monte Compatri si appresta a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della…

2 giorni ago

Nasce il polo universitario di Grottaferrata: un nuovo punto di riferimento per cultura e formazione

Ieri, venerdì 8 novembre, si è svolta l’inaugurazione del Polo Universitario di Grottaferrata, un nuovo…

2 settimane ago

Punto nascite, il Comitato: “La scelta di Velletri è prepotenza politica”

Il Comitato cittadino per la riattivazione del punto nascita degli Ospedali Anzio e Nettuno chiede…

3 settimane ago

Ricercato per rapina violenta: eseguito un mandato di cattura europeo per un 33enne di Lariano

Lo scorso 3 ottobre, le forze di polizia svizzere hanno eseguito un mandato di cattura…

3 settimane ago

Via libera per biblioteca a Nettuno: è la 18esima nel Sistema dei Castelli Romani

I Castelli Romani avranno una nuova biblioteca, che però sorgerà in uno storico storico castello…

4 settimane ago

Città Italiana del Vino 2025: il 27 ottobre la nomina di 10 comuni dei Castelli

I Castelli Romani sono ufficialmente la Città Italiana del Vino 2025. La nomina sarà formalizzata…

4 settimane ago