Proseguono le iniziative avviate dal Comune di Grottaferrata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Pace, coinvolgendo la comunità in prima persone nell’esprimere collettivamente il proprio rifiuto verso tutte le forme di violenza.
Giovedì 27 giugno, dalle 21:00 con partenza da Parco Traiano, la Fiaccolata per la Pace illuminerà le strade di Grottaferrata, in una silenziosa ma evocativa passeggiata che esprimerà tutto il sostegno dei grottaferratesi alle popolazioni colpite dalle guerre nel mondo.
Un evento fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che ha promosso anche l’iniziativa permanente “Un Nastro di Pace abbraccia Grottaferrata”, con la quale i cittadini, attraverso il semplice gesto di legare un nastro bianco fuori dalla loro casa o dalla loro attività, hanno espresso la loro adesione al progetto e il loro ‘No’ verso ogni forma di violenza.
“Grottaferrata è una città costruttrice di Pace – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Maria Passini –. La nostra Amministrazione sta cercando di farsi portavoce di un sentimento collettivo, in grado di andare oltre le piccole differenze, che guardi alla Pace non solo come a uno stato di tranquillità, ma come valore alla base della vita di comunità. Invito calorosamente tutti i cittadini a prendere parte alla Fiaccolata per la Pace”.