E’ da oltre un anno che i cittadini segnalano l’utilizzo degli autovelox sulla via Nettunense nel comune di Lanuvio che stanno facendo arricchire il comune con una strage di multe anche a chi supera di pochissimo il limite di velocità.
Tantissime le proteste delle persone multate, che non sembrano ravvedere il ruolo educativo dell’autovelox usato per fare cassa.
In particolare sono colpiti dalle multe i cittadini di Aprilia, che percorrono spesso quel tratto in pratica come se fosse all’interno del proprio comune, quelli dei Castelli romani, che usano la Nettunense per i loro collegamenti verso il litorale, e i romani, colti completamente impreparati.
Ma anche chi, lo ricordiamo, deve raggiungere l’Ospedale dei Castelli.
Quello che viene contestato all’impianto è che sia stato appositamente pensato per fare cassa da parte del Comune di Lanuvio e che la scusa della sicurezza sarebbe solo un pretesto.
A Lanuvio, per protestare contro questa politica è nato il gruppo Facebook “Multati Autovelox Nettunense Lanuvio” e si è costituito anche il comitato spontaneo “Autovelox Lanuvio”.
“Il comitato – si legge sui social – sarà a completa disposizione dei cittadini per ogni controversia legale nei confronti del comune di Lanuvio. Saremo di supporto ai cittadini nella continua lotta contro ogni ingiustizia e vessazione burocratica, prime tra tutte, le assurde multe e sanzioni erogate dall’autovelox in Via Nettunense. Contattateci in privato”.
Il comune di Monte Compatri si appresta a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della…
Ieri, venerdì 8 novembre, si è svolta l’inaugurazione del Polo Universitario di Grottaferrata, un nuovo…
Il Comitato cittadino per la riattivazione del punto nascita degli Ospedali Anzio e Nettuno chiede…
Lo scorso 3 ottobre, le forze di polizia svizzere hanno eseguito un mandato di cattura…
I Castelli Romani avranno una nuova biblioteca, che però sorgerà in uno storico storico castello…
I Castelli Romani sono ufficialmente la Città Italiana del Vino 2025. La nomina sarà formalizzata…