Ascanio Cascella presta giuramento sulla costituzione durante la prima seduta del neo eletto Consiglio Comunale. Ora è ufficialmente il Sindaco di Velletri.
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri la prima seduta del nuovo Consiglio, che ha visto la nomina del Presidente, del Vice Presidente e il discorso del Sindaco, Ascanio Cascella, con il giuramento a primo cittadino di Velletri, per il mandato 2023-2028.
In apertura dei lavori la convalida dei Consiglieri comunali, la formula di giuramento sulla Costituzione italiana e a seguire il consueto discorso di insediamento.
“Ringrazio il Vicesindaco Ercoli, gli assessori, i consiglieri di maggioranza e di minoranza e la mia famiglia. Sono certo che tutti saranno leali e capaci. Sarò attento nell’ascoltare le necessità di tutti, soprattutto amministrerò questa città pensando sempre al bene pubblico dei cittadini, che ho l’onore e il piacere di rappresentare” ha dichiarato il sindaco Cascella.
La seduta è proseguita con le elezioni del Presidente e dei vice Presidenti del Consiglio. Alla carica di Presidente Salvatore Ladaga, mentre Faliero Comandini è stato eletto in veste di vicepresidente per la maggioranza e Mauro Leoni quale vicepresidente di minoranza.